Letto elettrico SB755
Invacare SB 755 è il letto ideale perché unisce al grande comfort per il paziente, funzionalità e facilità di trasporto per l'assistente. Indicato sia per l'ambito istituzionale che domiciliare.
120X200 CON BASAMENTO CON RUOTE - FRENO CENTRALIZZATO - PULSANTIERA MODELLO SOFT - PANELLI SUSANNE IN FAGGIO - ALLUNGAMENTO DI SERIE FINO A 220 CM - SPONDE BRITT
PORTATA 235 KG RETE 120 CM
DISPOSITIVO MEDICO RDM 368979 - CHIEDI L'IVA AGEVOLATA AL 4%
SB 755 è la famiglia di letti ortopedici elettrici di alta gamma Invacare. E’ il letto ideale per gli ambienti assistenziali e per il domicilio perchè offre un elevato livello di comfort per l’utilizzatore grazie alle particolari funzionalità nei movimenti e negli allestimenti.
Grazie alla originale geometria delle sezioni della rete, Il letto elettrico SB755 assicura un’eccellente posizione seduta e riduce le forze di frizione e di taglio che si creano quando si passa dalla posizione di riposo a quella seduta e viceversa; in particolare la sezione alzatesta ha il sistema di autoregressione, che consiste in un meccanismo di compensazione in lunghezza che riduce lo scivolamento in avanti della persona, tipico dei sistemi tradizionali, con conseguente necessità di riposizionamento da parte dell’assistente.
Il letto ortopedico SB755 garantisce quindi un elevato livello di comfort, requisito fondamentale quando l’utilizzatore vi passa gran parte del proprio tempo anche per quelle attività quotidiane non esclusivamente legate al sonno.
Dal design moderno, anche grazie alla struttura del letto in alluminio e alle molteplici possibilità di configurazioni. Sono infatti disponibili numerose tipologie di pannelli testata – pediera (di forma e colore) e sponde (in legno,in metallo o in alluminio).
La rete si regola in altezza da 35 a 82 cm per adattarsi alla morfologia di un ampia gamma di persone.
Il letto ortopedico SB755 è dotato di pulsantiera modello ‘soft’ di facile utilizzo perchè ogni pulsante colorato ha una sola funzione e può essere attivato indipendentemente dalla posizione di partenza. Verde per la posizione seduta, rosso per la posizione riposo e giallo per la discesa dal letto.
La portata di massimo carico del letto elettrico SB755 è di 235 kg, con peso paziente massimo di 200 kg.
Per quegli utilizzatori infine che necessitano di riposare su una superficie maggiore, è disponibile una versione della rete più ampia di 120 cm (SB755Wide).
La rete del letto SB 755 è progettata secondo una particolare geometria tale per cui le forze di frizione nelle zone sensibili sono ridotte in modo significativo, diminuendo il rischio di formazione di piaghe da decubito per il paziente. Inoltre grazie alla possibilità di allungare la testata e la pediera, questo letto si presta ad essere utilizzato anche da utenti di statura elevata.
Design innovativo SB 755 è la soluzione ideale perché offre massimo comfort e relax al paziente. Alzatesta con compensazione in lunghezza, rete con lunghezza maggiorata, alzacosce e alzagambe regolabili in inclinazione in negativo sono solo alcune delle caratteristiche appositamente studiate per evitare lo scivolamento in avanti del paziente durante la movimentazione e per ridurre le forze di frizione delle zone sensibili dell’osso sacro e dei talloni.
Sicurezza e funzionalità al primo posto Le sponde del letto SB755 incontrano le nuove e più stringenti disposizioni in materia di sicurezza, senza per questo compromettere la loro funzionalità e maneggevolezza. Grazie alla pulsantiera a 5 tasti è possibile portare il paziente in posizione seduta (schienale alzato e poggiapiedi in negativo rispetto al piano rete) indipendentemente dalla posizione di partenza.
Compensazione in lunghezza dell'alzatesta per un maggior comfort del paziente.
Pannelli rimovibili Testata e pediera Victoria rimovibili. Consentono l'accesso frontale al letto anche quando le sponde sono innestate.
Base rete allungabile sulla testata e sulla pediera di serie.