Lampada di sale Nasoterapia

17,00 €
14,45 € Risparmia 15%
Tasse incluse

FONTE DI BENESSERE LAMPADE DI SALE HIMALAYANO 

Sono vere e proprie lampade con un corpo in salgemma, proveniente dall’Himalaya ed una base di appoggio in legno sulla quale viene posta una lampadina.

Le lampade sono costituite da sale rosa dell’Himalaya in quanto la sua forma cristallina rappresenta quella più pregiata e pura.

2-3 KG.

Le lampade di sale sono vere e proprie lampade con un corpo in salgemma, proveniente dall'Himalaya ed una base di appoggio in legno sulla quale viene posta una lampadina. Sono costituite da sale rosa dell'Himalaya in quanto la sua forma cristallina rappresenta quella più pregiata e pura. 

Le lampade di sale fungendo da ionizzatori naturali contribuiscono a bilanciare il rapporto fra ioni positivi e negativi purificando l'ambiente. 

La luce emessa dalla lampada, con i suoi toni ambrati e caldi, ha un'effetto positivo sulla persona. Il colore arancione infatti ha proprietà benefiche e liberatorie sulle capacità fisiche e mentali, poichè è in grado di indurre serenità, ottimismo ed una maggiore sinergia tra corpo e mente. 

L'efficacia della lampada di sale è direttamente proporzionale alle dimensioni ed al peso della stessa. 

25W il voltaggio più indicato da tenere all'interno

solida base in legno

100% sale dell'Himalaya

componentistica made in Italy

PER UN CORRETTO UTILIZZO DELLE LAMPADE DI SALE si raccomanda l’utilizzo quotidiano per circa 5-6 ore al giorno

È bene che il sale sia caldo perché possa esplicare la sua funzione e si raccomanda dunque di non accendere e spegnere più volte la lampada per sfruttare al meglio le proprietà. La liberazione di ioni avviene anche parecchio tempo dopo lo spegnimento della lampada, ossia fino al suo completo raffreddamento. Sarebbe opportuno accenderla diverse ore prima di entrare nell’ambiente per lasciare il tempo alle particelle aggregate dalla ionizzazione di disperdersi.

DA DOVE DERIVA IL SALE HIMALAYANO? Il corpo in sale viene creato intagliando grosse lastre di salgemma provenienti direttamente dalle miniere delle montagne dell’Himalaya. Allo stato naturale il salgemma si presenta in cristalli cubici o in masse compatte formatesi in più di 250 milioni di anni grazie al prosciugamento del mare e al contestuale elevamento della catena montuosa. I blocchi vengono modellati e forati per consentire il passaggio di un filo elettrico e l’inserimento di una fonte luminosa, la lampadina. Ogni prodotto è unico poiché presenta una forma propria ed una diversa sfumatura di colore, caratteristiche peculiari di ogni cristallo salino. 

COME AGISCONO LE LAMPADE DI SALE? COSA SIGNIFICA AMBIENTE SALUBRE? Per essere definito salubre, un ambiente deve contenere un certo numero di ioni negativi. Il rapporto ottimale ioni+/ioni- si ritiene essere 0,8:1. purifica l’aria PROTEZIONE DALL’ELETTROMAGNETISMO Gli scompensi elettromagnetici, causati dall’emissione di ioni a carica positiva da parte degli apparecchi elettronici, generano una sensazione di malessere e spesso emicrania. Si ritiene, infatti, che l’eccesso di ioni positivi nell’aria influiscano negativamente sulla produzione della serotonina, ormone principalmente coinvolto nella regolazione dell’umore. Le lampade di sale fungendo da ionizzatori naturali contribuiscono a bilanciare il rapporto fra ioni positivi e negativi purificando l’ambiente e rendendolo più salubre. La ionizzazione negativa ha un effetto calamita o polarizzante sulle particelle aerodisperse, facendo precipitare rapidamente polveri e particolato. Il meccanismo d’azione risulta piuttosto semplice: il sale della lampada, a contatto con le micromolecole d’acqua presenti nell’aria, reagisce per mezzo del calore esplicato dalla lampadina rilasciando ioni sodio e cloruro, carichi negativamente.

EFFETTO CROMATICO La luce emessa dalla lampada, con i suoi toni ambrati e caldi, ha un effetto positivo sulla persona: secondo i principi della cromoterapia il colore arancione ha proprietà benefiche e liberatorie sulle capacità fisiche e mentali, poiché è in grado di indurre serenità, ottimismo ed una maggiore sinergia tra corpo e mente. In genere la luce armonica diffusa dalla lampada favorisce il benessere dell’organismo e questo, unito agli ioni carichi negativamente che vengono liberati, sono anche un valido aiuto per conciliare il rilassamento.

CURA E MANUTENZIONE La lampada di sale non presenta controindicazioni né effetti collaterali. Maggiore sarà la sua accensione maggiori saranno i benefici per l’aria che respiri. L’unica accortezza è data dalla stanza ove viene collocata: il sale essendo per sua natura igroscopico in caso di eccesso di umidità può inumidirsi in superficie e gocciolare. In generale va ricordato che la lampada di sale è costituita da materiale vivo e che nel tempo subirà dei cambiamenti. È comune che qualche piccola particella di sale si stacchi, è normale trovare la lampada umida o trasudante piccole goccioline d’acqua. In questo caso è sufficiente lasciarla accesa diverse ore consecutive, fino alla totale scomparsa delle particelle d’acqua. Testi liberamente tratti da fonti divulgative pubbliche. La lampada di sale non necessita di tante cure o di una complicata manutenzione: basterà di tanto in tanto utilizzare un panno asciutto o una spazzola con setole morbide per eliminare eventuale polvere o residui. Qualsiasi cambiamento estetico e fisico della lampada non sarà causa di cambiamenti nella sua capacità di ionizzazione dell’aria.

Scarica

Libretto informativo

Scarica (2.62M)

Articoli CorrelatiHand-picked arrivals from the best designer

Menu
Chiudi
Carrello
Chiudi
Indietro
Account
Chiudi