L'Acquirente ha in ogni caso il diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni (il termine comprende sia i giorni festivi che quelli lavorativi), e in modo totalmente gratuito secondo quanto previsto dal Decreto Legislativo del 2005 numero 206 art. 64 (aggiornato al 14/06/2014). I 14 giorni iniziano a decorrere dal giorno della conclusione del contratto, nel caso dei contratti di servizi (noleggio), o, nel caso di contratti di vendita di beni, dal giorno del ricevimento della merce.

1. Per i contratti e per le proposte contrattuali a distanza ovvero negoziati fuori dai locali commerciali, il consumatore ha diritto di recedere senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di quattordici giorni di calendario dal giorno in cui acquisisce il possesso fisico dell'ultimo bene, salvo quanto stabilito dall'articolo 65, commi 3, 4 e 5.

2. Il recesso va esplicitamente comunicato per posta (lettera raccomandata con con avviso di ricevimento), fax o posta elettronica; la raccomandata si intende spedita in tempo utile se consegnata all'ufficio postale accettante entro i termini previsti dal codice o dal contratto, ove diversi. L'avviso di ricevimento non è, comunque, condizione essenziale per provare l'esercizio del diritto di recesso.

3. Qualora espressamente previsto nell'offerta o nell'informazione concernente il diritto di recesso, in luogo di una specifica comunicazione è sufficiente la restituzione, entro il termine di cui al comma 1, della merce ricevuta.

In caso volessi esercitare il diritto di recesso dovrai quindi:

  • entro 14 giorni di calendario dal ricevimento del prodotto, dovrai darne comunicazione o mezzo di raccomandata con ricevuta di ritorno all'indirizzo via San Pio X n. 154 31033 Castelfranco Veneto (TV), o via fax (con ricevuta di trasmissione positiva) o tramite posta elettronica (con ricevuta di lettura);
  • dovrai restituire i prodotti entro 14 giorni di calendario dalla data di comunicazione del recesso, recapitandoli presso la “Laboratorio Ortopedico Giorgione S.r.l. Via San Pio X n. 154 – 31033 Castelfranco Veneto” causale: Reso per recesso - farà fede fra le parti la data di consegna all'ufficio postale o allo spedizioniere.
  • il reso è gratuito: l'unica spesa a carico dell'aquirente è il costo della spedizione;
  • la condizione essenziale per avere diritto al recesso si applica quando il bene viene restituito integro e, comunque, in normale stato di conservazione, non dovrà essere stato usato, consumato, o danneggiato. (I documenti identificativi del Prodotto dovranno essere ancora attaccati allo stesso).
  • on appena verranno confermate le condizioni previste, il Laboratorio Ortopedico Giorgione S.r.l. invierà al Cliente una e-mail di conferma dell'accettazione del reso ed provvederà gratuitamente al rimborso dell'intero importo versato dall'Acquirente entro il termine di 14 (quattordici) giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso.
  • il rimborso degli importi pagati dal Cliente sarà sempre fatto esclusivamente a favore del Cliente che ha effettuato il pagamento.
  • nel caso in cui le condizioni di cui sopra non dovessero essere state rispettate, il Cliente non avrà diritto al rimborso dell'importo pagato, avrà tuttavia il diritto di ritirare i prodotti resi presso il magazzino di Laboratorio Ortopedico Giorgione S.r.l. in via San Pio x n. 154 a Castelfranco Veneto (TV) o richiedere la spedizione del prodotto/i a proprie spese.
  • il consumatore, da parte sua, una volta esercitato il recesso, ha l’obbligo, entro 14 giorni, di restituire la merce comprata e non più voluta.

Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni di calendario dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Cliente stesso, acquisisce il possesso fisico dei beni.

La possibilità di recedere è esclusa per determinati contratti, in particolare, i contratti di servizi dopo la completa prestazione del servizio (noleggio), i contratti di vendita di beni personalizzati o “su misura”, di beni deperibili, di beni sigillati per motivi igienici e già aperti dal consumatore, i contratti per riparazioni e manutenzioni richieste dal consumatore a casa propria, contratti di fornitura di registrazioni video e audio, di software, di giornali, e altri casi previsti dal decreto.

Con la ricezione della comunicazione con la quale l'Acquirente comunica l'esercizio del diritto di recesso, le parti del presente contratto sono sciolte dai reciproci obblighi, fatto salvo quanto previsto ai precedenti punti del presente articolo.

Menu
Chiudi
Carrello
Chiudi
Indietro
Account
Chiudi