TERMINI DI GARANZIA

Il Laboratorio Ortopedico Giorgione S.r.l. garantisce la conformità al momento dell’ordine nonché l’assenza di difetti. Tale garanzia non si applica in caso di:
a) non corretto e/o non diligente utilizzo dei prodotti;
b) non corretto e/o non diligente collegamento e/o assemblaggio dei prodotti con altri prodotti;
c) non corretta e/o non diligente manutenzione (lavaggio) o stoccaggio dei prodotti;
d) riparazioni o interventi effettuati sui Prodotti da terzi senza il consenso scritto del Laboratorio Ortopedico Giorgione.

Ogni prodotto venduto ad un acquirente è assistito dalla Garanzia Legale che prevede degli oneri a carico del venditore e non del produttore che si attivano nel momento in cui la stessa venga fatta valere. Questa garanzia riguarda i difetti di conformità o c.d. vizi di fabbrica di cui il consumatore non ha riscontro nell'immediatezza, in realtà il consumatore ne viene a conoscenza solo dopo averlo usato, il consumatore ha diritto di far valere la Garanzia Legale, anche nel caso in cui il bene consegnato sia diverso da quello richiesto è comunque il vizio di conformità dovrà essere segnalato al negoziante entro due mesi dal momento in cui il vizio viene riscontrato.

La Garanzia Commerciale detta anche di buon funzionamento comprende invece, a differenza della prima, tutti i mal funzionamenti riscontrati durante il suo uso, questo tipo di garanzia non è obbligatoria e spesso è limitata solamente ad alcuni componenti del prodotto genericamente è valida per 12 mesi o come eventuale disposizione di vendita.

Il termine di 24 mesi di durata della garanzia decorrerà dalla data di fattura/scontrino di vendita del prodotto emessa dal Laboratorio Ortopedico Giorgione. In assenza di tali documenti non sarà riconosciuta alcuna garanzia.

Per esercitare i tuoi diritti di garanzia e assistenza ti consigliamo di conservare copia della ricevuta di acquisto dei prodotti.

Entro un termine ragionevole e comunque non oltre 8 (otto) giorni lavorativi dalla consegna dei Prodotti, il Cliente, a pena di decadenza dalla garanzia, dovrà:

a) esaminare attentamente ciascun Prodotto al fine di accertare la corrispondenza della fornitura alle quantità e qualità dei Prodotti, indicate nell’Ordine, verificando altresì l’esistenza di vizi palesi;

b) comunicare per iscritto a info@labgiorgione.com l’eventuale esistenza di difetti o le difformità quantitative o qualitative riscontrate. Decorso tale termine, la fornitura dei prodotti s’intenderà accettata senza riserve dal Cliente, con la conseguente rinuncia dello stesso ad eccepire qualsiasi vizio palese nonché qualsiasi difetto quantitativo o qualitativo della fornitura. La presenza di vizi occulti nei prodotti non riscontrabili alla consegna deve essere comunicata, a pena di decadenza, entro 8 (otto) giorni dalla scoperta, come previsto per i vizi palesi.

Nel caso di riconoscimento o di valida e tempestiva denuncia dei difetti da parte del Cliente, il Laboratorio Ortopedico Giorgione, potrà provvedere alla riparazione o sostituzione gratuita del prodotto o delle parti difettose dello stesso o, in alternativa, rimborsare al Cliente le somme da questi corrisposte, senza alcuna ulteriore responsabilità. Nessun’altra forma di intervento in garanzia e/o risarcimento potrà essere preteso dal Cliente, rimanendo espressamente esclusa ogni responsabilità per danni diretti, indiretti, incidentali o consequenziali che dovessero derivare dalla difettosità e/o non conformità dei Prodotti e/o dei Servizi. Tali risarcimenti devono pertanto, nei limiti consentiti dalla legge, intendersi espressamente rinunciati dal Cliente.

La garanzia copre unicamente i prodotti nella loro configurazione originaria, incluse le eventuali dotazioni accessorie. Non sono comprese nella garanzia le avarie e le rotture causate da:
a) trasporto;
b) sovratensioni/sovracorrenti, agenti chimici ed elettrochimici, fenomeni atmosferici, lavaggi a temperature non previste dal manuale d’uso in dotazione ad ogni prodotto;
c) installazione, adattamento, riparazione, modifica e utilizzo dell’apparecchiatura non conforme a quanto indicato nel manuale d’uso o in violazione delle misure tecniche e/o di sicurezza richieste nel paese di utilizzo, dalle leggi, regolamenti e consuetudini ivi vigenti e comunque non autorizzata dal Laboratorio Ortopedico Giorgione;

d) anomalie di funzionamento risolvibili seguendo le istruzioni presenti nel manuale d’uso;
e) ogni altro utilizzo improprio del sistema, comunque, non autorizzato dal Laboratorio Ortopedico Giorgione;

Sono, inoltre, escluse dalla garanzia le sostituzioni delle parti soggette ad usura per esempio batterie, coperture, tappi antiscivolo, elettrodi ecc.
I prodotti venduti dal Laboratorio Ortopedico Giorgione un acquirente non "consumatore" ma "professionista" non sono assistiti dalla garanzia legale di conformità, ma solo dalla garanzia commerciale del produttore, o del terzo, se esistente.

La garanzia contrattuale risulta inoltre esclusa se:
a) il prodotto è stato riparato da soggetti terzi non autorizzati da Laboratorio Ortopedico Giorgione;
b) il prodotto è stato manomesso, impropriamente utilizzato, danneggiato, non correttamente mantenuto, testato in modo non corretto, modificato o alterato in qualsiasi modo, ivi incluso il caso di rimozione di marchi o loghi.

Menu
Chiudi
Carrello
Chiudi
Indietro
Account
Chiudi