Sponde Universali Fisse

128,00 €
115,20 € Risparmia 10%
Tasse incluse

Sponde universali, adattabili ai letti, sia da degenza che tradizionali, singoli e matrimoniali. realizzate in tubolare di acciaio cromato da cm. 2,54. Le sbarre a molla sono facili da installare e da rimuovere.

DISPOSITIVO MEDICO

SPONDE UNIVERSALI SP3

 Struttura in acciaio cromato

 Montabile su tutti i letti.

 Sponda regolabile in altezza fino a mm 203

 Base adattabile in larghezza da mm 985 a mm 1700 e in lunghezza da mm 1220 a mm 1840.

 Misure: base mm. 750x830 – sponda mm. 750x570 

INSTALLAZIONE ED USO

Le sponde vengono consegnate già montate e pronte per l’uso.

Non è quindi necessario alcun attrezzo.

Una volta ricevuta la sponda, e prima di usarla, controllare che non ci siano parti danneggiate: sostituite subito eventuali parti rotte. 

1 - Inserire i due lati delle sponde negli appositi tubi di regolazione, facendo attenzione a tenere i bottoni a pressione e le quattro manopole di bloccaggio rivolte verso l’esterno.

2 - Successivamente scegliere la larghezza desiderata agendo sui bottoni a pressione delle aste di regolazione e regolare la lunghezza agendo direttamente sulle due sponde laterali.

3- Inserire la sponde sotto il materasso e successivamente scegliete l’altezza delle sponde laterali agendo sulle quattro manopole poste ai quattro angoli della stessa.

4 - Prima di ogni utilizzo, verificare sempre la corretta centratura dei bottoni a pressione nei fori alla misura desiderata. 

PULIZIA E MANUTENZIONE

Si raccomanda una pulizia regolare.

Per la struttura serve semplicemente un panno morbido, inumidito con acqua ed un detersivo non abrasivo. Con cera di automobile o lucido per mobili potrete mantenere a lungo la sponda. Non utilizzare getti d'acqua diretti ed in ogni caso aspettare che la sponda sia completamente asciutta prima di utilizzarlo. Le sponde sono pensate per una manutenzione minima; comunque, un controllo ogni sei mesi e la lubrificazione dovrebbero assicurarne l'ottima durata. In particolare occorre lubrificare tutti i perni con olio. Un grasso leggero a tenuta d'acqua (come il lubrificante per automobile) dovrebbe essere applicato alla bulloneria e nei giunti di regolazione/movimento.

 Per conservarlo al meglio, si consiglia di evitare l’esposizione prolungata ai raggi solari, il contatto con ambienti salini, il deposito in ambienti molto umidi.

 Controllare periodicamente che siano ben inserite.

 Se necessaria la disinfezione, usare solo prodotti idonei non corrosivi.

 Utilizzare solo parti di ricambio originali.

 Controllare annualmente il corretto serraggio della bulloneria.

 Lubrificare le viti almeno ogni due anni. 

Scarica

Scheda tecnica SP3

Scarica (238.39k)

Articoli CorrelatiHand-picked arrivals from the best designer

Menu
Chiudi
Carrello
Chiudi
Indietro
Account
Chiudi