Lozione gambe e piedi Balance

16,80 €
Tasse incluse

Lozione gambe e piedi Balance

75 ml.

Rigenera e nutre la pelle irritata.

Il principio del trattamento probiotico sta alla base della LOZIONE per gambe e piedi GEHWOL Balance, formulata appositamente per la pelle soggetta ogni giorno allo stress di fattori esterni. Potenziatore della barriera cutanea: il principio attivo probiotico BIOTILYS® ripristina l’equilibrio della flora cutanea.

Rigenera e rinforza la naturale barriera cutanea, proteggendo la pelle. Il trattamento balance si distribuisce facilmente, si assorbe rapidamente e non unge.

È vegano, senza PEG, senza parabeni e senza oli siliconici.

Testato dermatologicamente.

Utilizzabile anche dai diabetici.

Applicare quotidianamente con un massaggio sulla pelle delle gambe e piedi.

Balance si basa su tendenze quali la fermentazione dei principi attivi dei batteri lattici. Questi prodotti sono vegani e ti conquisteranno con il loro approccio minimalista.

La pelle è il nostro organo più grande e per questo è importante mantenerla in salute.

Ecco un nuovo concetto di trattamento probiotico che mantiene piedi, gambe e mani resilienti e lisci.

Fattori esterni

In inverno, la pelle delicata è esposta all’aria secca dei riscaldamenti e ad altri fattori stressanti, mentre nelle stagioni più calde risente soprattutto dei raggi UV. Fattori presenti tutto l’anno includono lavaggio e misure igieniche eccessivi e prodotti per la cura non idonei che stressano la pelle. Le mani di molte persone sono particolarmente stressate entrando inevitabilmente in contatto con un quantità di sapone e acqua calda spropositata e spesso anche detergenti, detersivi e prodotti chimici. I piedi invece soffrono soprattutto perché rinchiusi in calzini e scarpe per la maggior parte del giorno, dove potrebbero sudare molto. I materiali sintetici e le scarpe strette in particolare possono avere gravi conseguenza sulla pelle sensibile dei piedi.

Ecosistema sano

Agenti irritanti, aria secca e altri fattori possono perturbare l’equilibrio microbico della pelle, il cosiddetto microbiota cutaneo. Similmente al microbiota intestinale, oggetto di ricerche approfondite, il microbiota cutaneo è di grandissima importanza per la nostra salute.

Flora cutanea unica

Il microbiota cutaneo è estremamente diversificato, la colonizzazione della pelle cambia non solo da persona a persona, ma anche da un’area del corpo a quella adiacente. Diversi aspetti come età, sesso, etnia, ma anche abitudini alimentari, uso di cosmetici e la presenza o meno di animali domestici influiscono sulla flora cutanea di ciascun individuo. Anche la stagione e il momento della giornata influenzano la composizione del microbiota cutaneo. È inoltre noto che la pelle in punti umidi e caldi, quali le ascelle e gli spazi tra le dita dei piedi, è di solito popolata da microbi buoni diversi da quelli delle zone grasse, come la fronte e la schiena, o nelle aree generalmente secche, come i gomiti. Per la salute della pelle è importante mantenere l’equilibrio naturale del microbiota. Dopotutto, la flora cutanea mantiene i patogeni lontani, produce molecole che rafforzano la pelle e ne regolano il pH. Uno squilibrio della flora cutanea, causato ad esempio da stress ambientale, può provocare irritazione della pelle nonché favorire la comparsa di malattie infiammatorie cutanee, ed è inoltre associato a invecchiamento precoce della pelle.

Equilibrio instabile

Se l’equilibrio microbico è disturbato da fattori esterni, la nostra pelle non riesce ad auto-difendersi. Una possibile conseguenza è un danneggiamento della funzione di barriera dell’epidermide.Una barriera cutanea intatta consente all’umidità di penetrare negli strati più profondi della pelle. Al contempo previene la perdita eccessiva di idratazione, cosiddetta perdita di acqua transepidermica (TEWL, dall’inglese transepidermal water loss). Questa relazione sottolinea la necessità di mantenere un microbiota cutaneo equilibrato in modo che la pelle possa restare sana e resiliente. Per prevenire disturbi della funzione di barriera dell’epidermide e conseguente irritazione cutanea come rossore e tensione, la scienza fa di recente maggior ricorso alle proprietà benefiche dei probiotici per sostenere la flora cutanea. I cosmetici probiotici contribuiscono a mantenere l’equilibrio naturale della flora cutanea, rafforzando la barriera cutanea e proteggendola dai fattori esterni.

Tè bianco

Il tè bianco agisce da idratante nei prodotti balance. Questo cosmetico naturale mantiene la pelle umida e supporta la componente probiotica attiva nella protezione dalla perdita di idratazione.Il terzo ingrediente, l’olio di sesamo, completa la formulazione. Grazie alle sue proprietà nutrienti e all’alta percentuale di acidi grassi insaturi, come l’acido linoleico, questo prezioso olio vegetale è molto usato in cosmesi. Questo booster per la cura cutanea lascia la pelle notevolmente più liscia ed elastica.

Buono a sapersi

La serie probiotica balance segue un approccio minimalista. In altre parole, nella formulazione sono presenti solo gli ingredienti assolutamente necessari. Questi prodotti dermatologicamente testati e specializzati per la cura della pelle da normale a secca sono vegani, privi di PEG e non contengono parabeni od oli siliconici. I prodotti balance si spalmano facilmente, si assorbono rapidamente e non appiccicano.

Un’ottima raccomandazione!

Innovativa, probiotica, preventiva e ovviamente priva di qualsiasi ingrediente incompatibile e controverso, la nuova linea balance è un’ottima scelta per i clienti attenti alla cura della propria pelle.

Articoli CorrelatiHand-picked arrivals from the best designer

Menu
Chiudi
Carrello
Chiudi
Indietro
Account
Chiudi