BALSAMO RINFRESCANTE
BALSAMO RINFRESCANTE

Balsamo rinfrescante

10,00 €
Tasse incluse

Rinfrescante idratante ammorbidente

CONTIENE OLI NATURALI DI MENTA PIPERITA E MENTOLO

Indicazioni

Rinfrescante

Deodorante

Ammorbidente

Tonificante

DISPONIBILE: 75 ML

Caratteristiche

L'olio naturale di menta piperita e il mentolo  rinfrescano piedi e gambe stanchi, accaldati e fortemente affaticati.
Il Balsamo Rinfrescante GEHWOL® rinvigorisce e deodora a lungo, regolando l'umidità della pelle e ripristinandone l'elasticità nelle zone indurite.
Indicato in caso di prurito tra le dita.
Penetra rapidamente e non unge.
Dermatologicamente testato.

Come si usa

Applicare ogni giorno con un massaggio sulla pelle dei piedi, anche tra le dita.

Quando le temperature superano i 20 gradi, si inizia a sudare, i piedi diventano caldi e umidi e il loro odore può risultare sgradevole! Questo è il momento di intervenire con un mix mirato di rimedi naturali. Freschi e rivitalizzati, tu e i tuoi piedi potrete godervi anche le giornate estive più soffocanti!

I nostri organi vitali, per svolgere le loro funzioni, hanno bisogno che il nostro corpo mantenga una temperatura interna costante di circa 37 °C. Per non surriscaldarsi, in condizioni di caldo e alte temperature estive, il nostro corpo contrasta questo fenomeno con una duplice protezione termica:

  1. i vasi sanguigni si dilatano e aumenta il flusso sanguigno alla pelle per consentire al calore interno di essere disperso nell’ambiente;
  2. le ghiandole sudoripare della pelle diventano sempre più attive e il sudore ricopre la nostra pelle come una pellicola. Sudare molto non è piacevole, ma ha un vero effetto rinfrescante. Questo perché l’evaporazione del sudore raffredda la pelle e il sangue che circola attraverso di essa.

Perché i piedi sudano

Con circa 250.000 ghiandole sudoripare, le piante dei nostri piedi sono molto più ricche di ghiandole sudoripare rispetto ad altre zone del corpo. Il sudore che producono normalmente – circa un quarto di litro al giorno – garantisce una leggera idratazione dello strato corneo e conferisce ai nostri piedi una presa particolarmente salda sul pavimento. Questo adattamento fisiologico aveva sicuramente senso per i piedi nudi dei nostri antenati ma al giorno d’oggi tende a causare problemi.

La sudorazione eccessiva è praticamente inevitabile quando i piedi sono chiusi nelle scarpe, soprattutto quando aumentano le temperature esterne. Inoltre, più a lungo i piedi rimangono “a bagno” nel sudore, più sviluppano odori fastidiosi. La causa di ciò è da attribuire ai batteri naturali che abitano la nostra pelle e che decompongono il sudore e i suoi componenti. Il sudore è composto per il 99% da acqua, mentre i prodotti metabolici come l’urea, gli aminoacidi, i sali e l’acido lattico costituiscono il resto. La loro decomposizione produce il tipico odore rancido e pungente dei piedi che ci fa storcere il naso.

Le scarpe chiuse e i calzini peggiorano ulteriormente la situazione. La pelle del piede dovrebbe poter respirare nelle calzature aperte. È consigliabile rimanere a piedi nudi ogni volta che c’è la possibilità di farlo perché questo consente al sudore di evaporare facilmente. Ma attenzione: questo non vale se soffri di diabete o altre malattie che riducono la sensibilità dei piedi! In questi casi è opportuno indossare sempre le scarpe. Naturalmente, le persone con diabete possono optare per modelli estivi traspiranti. Indossare calzini e scarpe traspiranti e con una buona vestibilità è generalmente consigliabile per chiunque, non solo per le persone con diabete. Le calze e le scarpe dovrebbero essere cambiate almeno una volta al giorno e le calzature dovrebbero essere lasciate all’aria per 24 ore.

L’igiene del piede è ancora più importante quando fa caldo, se ti è possibile, detergi i piedi anche più volte al giorno.

Cosa può dare sollievo?

Per i piedi troppo accaldati, maleodoranti e gonfi, i pediluvi sono il miglior trattamento rinfrescante. Un pediluvio fresco non rinfresca solo i piedi, è tutto il corpo a ottenere il beneficio. Un pediluvio fresco, infatti, non è solo rinfrescante ma anche rilassante, soprattutto la sera prima di andare a letto: rinfrescarsi attiva la circolazione, schiarisce la mente e ha un effetto calmante che ci permette di dormire meglio.

Pediluvi a base di oli essenziali

L’effetto benefico di un pediluvio rinfrescante può essere potenziato con gli oli essenziali. Gli oli di pino mugo, eucalipto e menta piperita, ad esempio, hanno effetti rinfrescanti e tonificanti sulla pelle. Allo stesso tempo, questi oli disinfettano e deodorano. L’olio di canfora è rinfrescante e ha effetti antisettici. Per un pediluvio bastano solo quattro o cinque gocce di olio essenziale! E i pediluvi alle erbe GEHWOL® rendono tutto ancora più semplice.

PEDILUVIO RINFRESCANTE GEHWOL® tonifica i piedi e le gambe stanche e doloranti. Il mentolo, estratto dall’olio essenziale della menta piperita, ha potere rinfrescante e fornisce una sensazione di freschezza duratura. Il pediluvio previene il cattivo odore e deterge la pelle in profondità. L’urea e l’estratto di alghe idratano la pelle secca e screpolata e ammorbidiscono calli e duroni.

PEDILUVIO GEHWOL® arricchisce l’acqua del bagno con oli di rosmarino, pino mugo, eucalipto, lavanda e timo. Efficace rimedio per i piedi stanchi, doloranti e sudati, rivitalizza i piedi stanchi ed elimina fastidiosi indolenzimenti. Calli e duroni risultano ammorbiditi. La pelle viene sottoposta a una profonda pulizia e risulta resistente ed elastica. Il pediluvio GEHWOL® deodora a lungo. Gli oli essenziali naturali di lavanda, rosmarino e timo favoriscono la circolazione. I piedi sono completamente rivitalizzati.

Prodotti specifici per il benessere dei piedi caldi e sudati

BALSAMO RINFRESCANTE GEHWOL® rinvigorisce, rinfresca e deodora a lungo i piedi e dona una sensazione di freschezza duratura. L’olio naturale di menta piperita e il mentolo rinfrescano i piedi e le gambe accaldati, stanchi e fortemente affaticati. Il balsamo rinfrescante GEHWOL regola l’umidità della pelle e ripristina l’elasticità delle zone cutanee indurite. Indicato in caso di prurito tra le dita. Penetra rapidamente e non unge.

CREMA DEODORANTE PER I PIEDI GEHWOL® con un nuovo e piacevole profumo, utilizza per la prima volta nella cura dei piedi un’alta concentrazione di estratto di manuka in combinazione con ossido di zinco micronizzato per eliminare gli odori sgradevoli per più di 24 ore. L’estratto contiene tutti i principi attivi del ben noto olio di manuka e grazie all’efficace azione antibatterica è particolarmente adatta per l’igiene dei piedi. L’ossido di zinco cura la pelle delicata e ha un’azione leggermente astringente e dermoprotettiva. L’aloe vera ha proprietà batteriostatiche, rigeneratrici e idratanti. L’olio di jojoba favorisce le funzioni naturali della pelle. L’uso constante della crema leggermente grassa arricchita con olio di jojoba e aloe vera, garantisce l’eliminazione di cattivi odori, una pelle vellutata e previene il prurito.

SPRAY DEODORANTE GEHWOL® Rinfresca, deodora, protegge e nutre la pelle dei piedi. Piedi freschi per tutto il giorno. Contiene oli naturali di piante curative quali rosmarino e lavanda, in combinazione con estratti di piante quali camomilla e menta piperita, nonché pantenolo, cioè la vitamina naturalmente presente nella pelle, e urea. Tonifica, stimola la circolazione, rinfresca e ha un duraturo effetto deodorante. Ammorbidisce le callosità della pelle. Previene gli arrossamenti della pelle causati da agenti esterni.

POLVERE PER I PIEDI GEHWOL®  Speciale preparato in polvere ad azione deodorante e assorbente. Contiene ossido di zinco, oli naturali di eucalipto e rosmarino.
E’ caratterizzato da un profumo piacevole e fresco. Assicura piedi asciutti e morbidi

Articoli CorrelatiHand-picked arrivals from the best designer

Menu
Chiudi
Carrello
Chiudi
Indietro
Account
Chiudi